Bussola Casteldidone, grande
successo per la visita a Colorno
Record di partecipazione per l’iniziativa dello scorso 19 Maggio organizzata da La Bussola odv di Casteldidone che ha proposto la visita guidata alla Reggia di Colorno.
La Versailles dei Duchi di Parma, tanto conosciuta per sentito dire, ha riscosso grande interesse e partecipazione, richiamando oltre 50 persone iscritte all’iniziativa e desiderose di scoprire la Reggia nel dettaglio e approfondirne la storia e le peculiarità storico-artistiche.
Obiettivo raggiunto, dunque, per i giovani volontari di Casteldidone che intendono proprio creare pretesti e occasioni per riscoprire le bellezze culturali di cui il nostro territorio è ricco, ma che spesso passano quasi inosservate perché siamo abituati ad averle vicino a casa o a passarci davanti nei tragitti quotidiani, senza però esserci mai soffermati ad ammirarle davvero.
“Siamo molto felici del riscontro ottenuto – commentano i ragazzi de La Bussola odv -, soprattutto perché ad una partecipazione così nutrita sono corrisposti entusiasmo e soddisfazione dei presenti che hanno trascorso un pomeriggio piacevole e hanno apprezzato molto quanto abbiamo visto e scoperto accompagnati dalla guida specializzata, molto chiara ed esauriente nel suo racconto della Reggia”.
Il ringraziamento de La Bussola odv, dunque, si estende alla segreteria organizzativa e alle guide della Reggia di Colorno per la preziosa collaborazione e l’ottima organizzazione della visita e, naturalmente, a tutti i partecipanti che non mancano mai di sostenere la piccola associazione con la loro presenza attenta ed entusiasta alle iniziative proposte.
Sulle prossime iniziative, La Bussola odv non lascia trapelare troppe anticipazioni, ma conferma che “il programma artistico e culturale per i prossimi mesi non deluderà. Non mancheranno appuntamenti a Casteldidone e visite sul territorio, oltre a rinnovate collaborazioni con giovani realtà dei paesi limitrofi che porteranno alla luce interessanti novità!”. L’invito, dunque, è quello di continuare a seguire la pagina Facebook ufficiale de La Bussola odv, oppure iscriversi alla newsletter (scrivendo una mail a: labussolaodv@gmail.com) per ricevere tutti gli aggiornamenti.
redazione@oglioponews.it