Bozzolo, grande successo per il
corso di autodifesa personale
Si è concluso nella serata di ieri il corso gratuito di autodifesa personale promosso dal Comune di Bozzolo per contrastare ogni forma di violenza di genere. Durante le tre serate c’è sempre stata una buona partecipazione sia di donne che uomini, molto attenti e pronti a mettere in atto le tecniche di approccio all’autodifesa personale con esercizi di coppia.
“Ho sottolineato – ha fatto sapere l’assessore ai servizi sociali Maria Luisa Pagliari – che il Comune sta continuando ad impegnarsi a portare avanti il tema della violenza sulle donna e ci stiamo confrontando con incontri, invitando le associazioni presenti nei diversi comuni del territorio e non si esclude la possibilità di ripetere il corso in altri ambiti sempre grazie alla disponibilità del maestro”.
L’amministrazione comunale di Bozzolo ringrazia il maestro Bottoli Emanuele per la sua professionalità, disponibilità e sensibilità al tema della violenza sulle donna. L’iniziativa era stata aperta da una serata contro la violenza di genere con interventi a cura del sindaco Giuseppe Torchio, della Giunta e dei rappresentanti dell’associazionismo a livello locale e di tutto il territorio.
M.C.