scuola

Steps for peace (S4P), domani
il Romani va a Casa Giardino

L’istituto scolastico Romani di Casalmaggiore aderisce all’iniziativa Steps for peace (S4P), promossa da “Economy of Francesco”, la comunità internazionale di giovani economisti, imprenditori e change-makers costituitasi nel 2019 a seguito della chiamata di Papa Francesco a costruire uno stile di vita nuovo e sostenibile.

In particolare, attraverso i progetti “La mia scuola educa alla pace” e “Mio fratello viene dalla luna”, il Polo Romani parteciperà alla raccolta di “Passi per la pace” organizzando nell’ultimo periodo scolastico diverse camminate sul territorio casalese. I passi percorsi verranno contabilizzati con un’app contapassi preparata appositamente per “S4P” e saranno idealmente devoluti alla raccolta di 8 milioni di passi che separano Assisi da Gerusalemme, città simbolo in cui una rappresentanza di “Economy” si recherà il prossimo settembre a chiedere la fine di tutte le guerre partendo dalla città umbra che per definizione data da San Giovanni Paolo II è “città della pace”.

La prima di queste speciali camminate si svolgerà mercoledì 22 maggio dall’Istituto Romani alla struttura socio-sanitaria “Casa Giardino”, dove ad attendere i ragazzi della 3 B socio-sanitario sarà suor Maria Buongiorno con i suoi figliuoli. Lungo il percorso studentesse e studenti, accompagnati dalle professoresse Ghidini, Volta, Dore e Pisani e dal presidente di Atletica Interflumina Carlo Stassano, faranno delle tappe durante le quali leggeranno brani significativi sul tema della pace tratti da don Lorenzo Milani e don Primo Mazzolari.

La cittadinanza è invitata a partecipare. Appuntamento domani alle 9 di fronte al cancello della scuola in via Trieste 15.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...