scuola

CLIL Week alla scuola primaria
di San Matteo delle Chiaviche

Grandi Progetti all’ IC DOSOLO POMPONESCO VIADANA, sempre all’avanguardia e sempre ricca di proposte che stimolano la crescita e l’interesse nei ragazzi. Si è infatti appena conclusa la settimana di CLIL week nella scuola primaria di San Matteo con grandissimo successo. Anche quest’anno è stato realizzato il Progetto “CLIL WEEK”, in collaborazione con l’agenzia Bell Beyond, che vede tutti i bambini impegnati in una intensa e divertente settimana  intensiva con un insegnante Madrelingua Inglese durante le ore di lezione del mattino.

L’ obiettivo è sviluppare il vocabolario relativo al tema scelto, sviluppare team building e la creatività, stimolare la partecipazione e la comunicazione in lingua.
Ogni attività viene adattata al tema prescelto e all’età dei bambini della classe; tutto il progetto viene presentato e sviluppato sotto forma ludica attraverso giochi interattivi, canzoni e flashcard games.

Isabella, madrelingua australiana, con il suo sorriso e la sua professionalità ha saputo intrattenere e far divertire tutti i bambini della scuola primaria di San Matteo i quali si sono dimostrati all’altezza della situazione, dialogando e creando interazione con lei nei momenti liberi della mattinata.

Un’esperienza davvero entusiasmante che proietta i nostri ragazzi a diventare sempre più cittadini del mondo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...