Spineda/Gazzuolo, 22enne esce di
strada, portato via in codice rosso

Un ragazzo di Spineda versa in gravi condizioni all’Ospedale di Brescia in seguito ad un drammatico incidente accaduto giovedì sera sulla provinciale 61 che collega Gazzuolo a Spineda.
Il giovane, di 22 anni proveniva da Spineda quando è andato a sbattere violentemente contro lo spigolo di una casa alla periferia del paese poco prima del cimitero. Inspiegabile la dinamica dell’incidente anche se la velocità sicuramente può avere avuto una parte in causa.
Un testimone che seguiva la Opel Corsa grigia del giovane ha raccontato di aver visto improvvisamente l’auto sbandare sulla sinistra andando a schiantarsi contro lo spigolo di una casa per fortuna disabitata poiché a causa dello schianto un intero spigolo dell’abitazione si è frantumato mostrando l’interno di una cucina che fino a qualche anno fa era abitata da una famiglia ora trasferitasi in paese.
Subito sono arrivati i soccorsi con ambulanza e Vigili del Fuoco per estrarre il giovane dall’abitacolo completamente accartocciato. Il ferito anche se in gravissime condizioni pare che fosse cosciente ed è stato portato in elicottero all’Ospedale di Brescia in codice rosso. Sul posto anche il sindaco Andrea Minari di Gazzuolo inseme al suo precedessore.
I Carabinieri di Castellucchio intervenuti assieme ai colleghi di Gazzuolo hanno deciso la chiusura della strada con deviazioni su strade alternativve. Il rischio è che la casa possa oltre ai danni evidentissimi ,possa anche subire altri crolli rendendo assolutamente improponibile il passaggio di persone o mezzi su quel tragitto già stretto e pericoloso.
Ros Pis