Arte

Circolo arci Volonté, nel weekend
una mostra d'arte al femminile

Sabato 18 maggio alle ore 18 va in scena presso il circolo Arci Volonté di Campitello di Marcaria una mostra tutta al femminile. Protagonista questa volta sarà un gruppo di artiste che fanno parte del corso di pittura del maestro Cortellazzi Rossano, detto Simone.

Corso che ormai da svariati anni ha come sede l’arci del paese, punto di aggregazione grazie anche alle sale adibite per eventi culturali e che ospita persone di qualsiasi età. Le partecipanti al corso che esporranno saranno Sabrina Mischieri, Rosy Bottoli, Vittoria Bottoli, Isabella Musacchio, Alessandra Varnazio, Rossana Modenese, Fausta Zacché, Alda Ghirardi e ultima ma non per demeriti Marta Mancina.

Tutte donne la cui passione, condivisa con lavoro e famiglia, hanno deciso di intraprendere nel loro tempo libero e con successo. Si è creato un gruppo affiatato, coadiuvato dal Maestro Cortellazzi, il quale, ricordiamo, ha numerosi progetti con le scuole del circondario, insegna pittura a grandi e piccoli, e da pochi anni svolge anche murales: bellissimo è quello situato a Marcaria, dove è riuscito a coinvolgere l’intero paese nella realizzazione dello stesso.

L’evento è patrocinato dal comune di Marcaria, e all’inaugurazione parteciperà un membro del Comune insieme al presidente del circolo Marco Begotti. Il presidente, sempre voglioso di mettere in gioco il circolo con nuove avventure, ha citato il proprio motto preferito: “L’arte è creatività, libertà, una malattia contagiosa. Insieme al maestro Cortellazzi stiamo cercando di cospargere dei piccoli semi di cultura sperando di riuscire in un prossimo futuro di raccogliere piccoli e grandi artisti”.

L’evento avrà inizio sabato 18 maggio alle ore 18, e la mostra sarà fruibile sino a domenica 19 maggio alle ore 22. Il circolo arci Volonté si trova a Campitello di Marcaria, via M. Chizzolini 28 B.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...