San Giovanni in Croce aderisce
al maggio dei libri: le iniziative
In occasione della campagna nazionale ‘Il Maggio dei Libri’, promossa dal Centro per il libro e la lettura, la Biblioteca Comunale di San Giovanni in Croce propone un ricco calendario di eventi per celebrare il piacere di immergersi tra le pagine di un buon libro.
Nella mattinata di venerdì 24 maggio si svolgeranno delle letture presso l’Asilo Nido “Vidoni”, mentre sabato 25 maggio dalle 10.00 alle 11.30 una grande novità. Presso gli splendidi giardini Dante Alighieri, sorgerà un “Isolotto lib(e)ro”, ovvero uno spazio espressamente dedicato ai bambini da 0 a 5 anni e alle loro famiglie, dentro il quale trascorreranno momenti di lettura condivisa, a bassa voce, e sfoglieranno libri accuratamente selezionati dal personale della biblioteca, divisi per fasce d’età. Presso l’oasi allestita, che verrà riproposta nelle giornate di giovedì 30 maggio e giovedì 6 giugno dalle ore 16.00 alle ore 17.30, sarà anche possibile iscriversi gratuitamente ai servizi della biblioteca e avere maggiori informazioni sul progetto Nati per Leggere, a cui il Comune di San Giovanni in Croce aderisce ormai da diversi anni.
L’Amministrazione e la Biblioteca Comunale invitano tutti a partecipare a questi eventi, che sono occasione per riscoprire il piacere della lettura e condividere la passione per i libri con grandi e piccini.
Per maggiori informazioni, contattare la Biblioteca al numero 0375-310279 negli orari di apertura, oppure all’indirizzo mail biblioteca@comune.sangiovanniincroce.cr.it. o sui canali social (Facebook e Instagram).
redazione@oglioponews.it