muore un 76enne
in piazza a Viadana
muore un 76enne
in piazza a Viadana
Il Collettivo Onda Queer torna in piazza, in occasione della giornata internazionale contro l’omobitransfobia, l’IDAHOBIT che ricorre ogni 17 maggio, e ad un anno dall’aggressione omofoba subita da una coppia di ragazzi della nostra comunità, oggetto di minacce e violenza verbale perché colpevoli di amarsi alla luce del sole.
L’evento, in collaborazione con Arcigay Cremona La Rocca e Comitato Cremona Pride, si terrà domenica 19 maggio, a partire dalle ore 18:00, in piazza Turati, luogo di ritrovo per la comunità lgbti+ da diversi anni in occasione di questa ricorrenza e per l’inizio della stagione dell’Onda Pride.
Quest’anno il Pride tornerà anche a Cremona, sabato 6 luglio, e l’iniziativa casalasca sarà l’occasione di promuoverne il percorso e riflettere sull’importanza di una manifestazione che fa ancora discutere nonostante la mobilitazione di milioni di cittadine e cittadine che affollano pacificamente le piazze e le strade delle città coinvolte dalla parata dell’orgoglio queer.
Il programma dell’evento prevede un talk a più voci, partendo dal tema intersezionalità e diritti lgbti+, al quale interverranno come principali ospiti:
Durante il talk sono previsti gli interventi a cura del Collettivo Onda Queer e del Comitato Cremona Pride, mentre al termine si esibiranno l’attore Stefano Donzelli con la performance “The hope speech” di Harvey Milk e il dj set by Veronica Dal Bello.
In Piazza Turati saranno presenti alcuni espositori di hand made market e sarà possibile fermarsi per un aperitivo o a cena grazie alla presenza del locale Salsamenteria Piàsa Vècia.
redazione@oglioponews.it