Sport

Karate per Club, al Team Atmosphere
vanno due ottimi ori e un argento

La Scuola di Karate Team Atmosphere ha partecipato, nel fine settimana appena passato, sabato 11 e domenica 12 maggio, alla competizione Internazionale denominata 16′ Campionato del Mondo di Karate per Club, portando a casa DUE MEDAGLIE D’ORO e UNA D’ARGENTO:

  • una medaglia d’Oro nel combattimento con NOAH OPPENHEIMER;
  • una medaglia d’Oro nelle forme, con GAIA VENTURELLA;
  • una medaglia d’argento, sempre nelle forme, con ALESSANDRO RANDAZZO.

La grande kermesse del karate è ritornata nella città degli Estensi, Ferrara che, per due giorni, è diventata la capitale indiscussa del karate europeo e mondiale.

Un weekend all’insegna del karate con tutti e di tutti, a prescindere da ogni sigla federale. La partecipazione era aperta a tutti Clubs Associazioni sportive con numero illimitato di atleti, iscritti a qualsiasi federazione/ente/associazione nazionale o internazionale di ogni paese, e praticanti qualsiasi stile di karate.

Due giorni di grande karate, due giorni di gare per piccoli e grandi, bambini e adulti, dai 5 ai 70 anni, dove ognuno ha avuto a possibilità di conquistare una medaglia. Ma quella più importante è stata quella dell’amicizia e della fratellanza fra tutte le nazioni presenti, Italia in prima fila, per fare del karate un simbolo di unità.

La manifestazione è stata organizzata dalla rivista “Samurai” e dal Comitato Organizzatore con la collaborazione tecnico organizzativa della Fik (Federazione Italiana Karate).

EMOZIONE PURA, per i risultati ottenuti dai propri allievi, da parte del tecnico del Team Atmosphere, il Maestro VITTORIO CHIAVAZZOLI, presente come sempre a supportare e consigliare i propri allievi, che racconta: “per i ragazzi, questa è stata la prima esperienza ad una competizione di tale portata, ma devo dire che l’hanno affrontata con grande carattere e determinazione… sono felice per i risultati ottenuti, a partire dal piccolo Alessandro Randazzo, di Colorno (Pr), medaglia d’Argento nella specialità Kata (forme) che ha eseguito un’ ottima prova… che dire di Gaia Venturella, che ha ripetuto il risultato ottenuto alla recente Coppa Italia, medaglia d’Oro nel Kata (forme) e che giovedì 16 c.m. sarà premiata con la “Benemerenza CONI” dal Comitato di Parma, per i risultati ottenuti lo scorso anno…infine, la vittoria della medaglia d’Oro per Noah Oppenheimer, che ha emozionato con il suo atteggiamento determinato nell’affrontare i suoi contendenti, combattimenti finiti sempre ai tempi supplementari, sul filo di lana, alla ricerca dell’ultimo punto necessario per la vittoria“.

Le congratulazioni vanno anche agli atleti che hanno partecipato, GIOVANNI FESTA, SAMUEL VENTURELLA e MOHAMED ALI BEN SAID, senza riuscire a salire sul podio, ma che hanno affrontato bene le loro prove e avranno altre opportunità in futuro per riprovarci.

Un particolare ringraziamento va al tecnico MATTIA TROMBINI, sempre presente a supportare i ragazzi e ai genitori degli stessi, per la pazienza nell’attesa.

Ora si pensa alla preparazione per il Saggio valido per avanzamento di grado, che si terrà il 9 giugno presso la Polisportiva “AMICI DEL PO” di Casalmaggiore e agli esami per il passaggio a Cintura Nera, che avrà luogo il 16 giugno, di fronte alla Commissione Regionale FIK dell’Emilia Romagna.

redazione@oglioponewsw.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...