Gymnica sempre più protagonista
nel circuito FGI a Carate e Mortara
Nel weekend dell’11 e 12 maggio scorso le ragazze della società di Casalmaggiore si sono distinte nei vari campi gara della regione gareggiando su vari fronti.
A Carate Brianza sabato è andata in scena la gara di categoria LC Avanzato, che ha visto esibirsi la squadra Junior/Senior composta da Viola Mantovani, Marta Lodi, Matilde Zanitoni, Maria Incerti Tinterri e Asia Goffredi. La squadra ha ben figurato, portando a casa un dignitosissimo ottavo posto tra le blasonate società Lombarde. Nello stesso palazzetto, il giorno dopo, domenica, sono scese in gara altre due squadre nella categoria LC3 Avanzato. La squadra Junior/Senior composta da Camilla Pedrazzoli, Alba Viola Ravasi, Ilary Valli e Vanessa Farris, mancante dell’infortunata Martina Flisi, è salita sul secondo gradino del podio, un fantastico piazzamento considerando anche l’infortunio a Corpo Libero di Alba che non ha potuto quindi fare il suo salto al Volteggio. Anche la squadra composta da Matilde Fazzi, Margherita Rolli, Alice Saviola, Lisa Parmiggiani e Sofia Vernizzi ha ben figurato, piazzandosi al settimo posto. Consideriamo che la loro categoria ha visto ben 64 squadre esibirsi sullo stesso campo gara.
Spostiamoci a Mortara, dove Gymnica 2009, nella cat. LB avanzato, ha piazzato ben due squadre sul podio, il gruppo Junior/Senior di Alice Benazzi, Alice Mori, Alice Zanichelli, Eva Savazzi, Anna Garofalo e Sara Rivieri, infatti, si è aggiudicato una grandissima vittoria, seguito a ruota dal gruppo composto da Carla Fantoni, Giulia Ferrarini, Sofia Spigardi, Zoe Pisoni e Sara Passanante che è salito sul secondo gradino del podio, sbaragliando le avversarie.
Sullo stesso campo gara si è esibita anche la squadra delle Allieve sempre cat. LB Avanzato, che con le prodezze di Emily Gobbi, Bianca Marmiroli, Alessia Raineri, Valentina Soana e Rebecca Rexhepi, si è guadagnata la piazza d’onore, un secondo posto che dimostra grande carattere nonostante la giovane età.
Tutte le ragazze, nonostante gli impegni scolastici di fine anno, hanno profuso un impegno estremo dalla prima all’ultima, senza mai mollare anche davanti alle insidie degli infortuni, sempre supportate e affiancate dalle loro allenatrici Federica Tascarella, Elena Benassi, Vanessa Frignani, Lara Bonseri ed Eleonora Bianchin, che ogni weekend si alternano nei vari palazzetti. La passione, l’impegno in palestra, l’educazione allo sport che è prima di tutto unione e sostegno al di là del risultato, fanno da sempre di Gymnica 2009 una delle società di punta dello scenario nazionale della ginnastica artistica.
redazione@oglioponews.it