Croce Verde, i ringraziamenti
del Presidente Ienner Ardenghi
È tempo di elezioni anche per i volontari della Croce Verde di Viadana, che sono chiamati ad esprimere le loro preferenze per tutte le cariche sociali domenica 19 maggio dalle 9,00 alle 21,00. Dovranno, infatti, essere rinnovati l’Organo di Controllo, il Collegio dei Probiviri e l’Organo di Amministrazione. L’attuale Presidente uscente dell’Organo di Amministrazione Ienner Ardenghi vuole esprimere i propri ringraziamenti ai Consiglieri membri e compagni di lavoro e decisioni dell’attuale uscente Organo di Amministrazione, per i risultati raggiunti e tra quelli più significativi il rinnovo del parco automezzi che ha visto l’impegno del Consigliere Responsabile Automezzi, del Vicepresidente e Segretario, oltre al proprio, nell’esporsi in prima persona a illustrare e discutere progetti e necessità in tal senso agli imprenditori e fondazioni locali. Imprenditori e fondazioni che a vario titolo hanno risposto positivamente ai progetti intrapresi e illustrati.
Un grazie a chi ha donato in toto ambulanze e mezzi per trasporti protetti con le ultime tecnologie del settore (e questi sono identificabili tramite i loghi aziendali e associativi esposti sui mezzi donati), un grazie anche a quegli imprenditori che hanno donato somme di denaro o beni serviti poi al ricambio di attrezzature rotte o non più utilizzabili perché in scadenza, somme di denaro o beni che sono serviti alla gestione delle attività e operatività della Croce Verde. Un grazie al Consigliere Responsabile della Formazione, che con i suoi formatori ha consentito in modo continuativo i corsi per operatori 118 Emergenza Urgenza, i corsi per operatori di trasporti protetti e tutti i vari retraining per il mantenimento delle qualifiche dei volontari.
Un grazie ai Sindaci dell’Organo di Controllo, che insieme al Consigliere Tesoriere hanno saputo dare valide indicazioni per tenere la barra dritta sulla gestione finanziaria. Un grazie anche al resto dei Consiglieri che nelle riunioni periodiche, con le loro opinioni, le loro indicazioni e le loro valutazioni, hanno spinto la squadra gestionale al raggiungimento di quasi tutti i progetti che ci eravamo preposti. Ne è rimasto ancora qualcuno in cantiere, ma si troverà il tempo per portare a termine anche quelli, nel nuovo corso del rinnovato Organo di Amministrazione che si insedierà dopo il 19 maggio. Un grazie al Vicepresidente e Segretario che ha gestito i ragazzi del Servizio Civile per tutto il triennio e i rapporti con il referente ANPAS di Milano. Ragazzi indispensabili per poter gestire al meglio i trasporti protetti sul territorio e le necessità della cittadinanza in ambiente sanitario.
Un grazie al Consigliere responsabile del ramo Protezione Civile della Croce Verde che con i suoi Volontari ha portato a termine missioni che li hanno visti impegnati nei luoghi alluvionati dell’Emilia Romagna e nelle zone confinanti con territori di guerra con l’Ucraina, portando beni e aiuti di prima necessità messi a disposizione dalla cittadinanza e imprenditori, portando lustro alla Città di Viadana. Insomma un grosso grazie a tutti, dalla cittadinanza che ci ha sostenuto con le loro donazioni, all’imprenditoria locale che ha creduto nei nostri progetti, ai Volontari, ai ragazzi del Servizio Civile, ai dipendenti, in campo ogni santo giorno e ai miei Consiglieri e Collaboratori più stretti che mi hanno supportato e sopportato per il raggiungimento degli obiettivi prefissati ed un bilancio in termini operativi ampiamente positivo di questo triennio che ho avuto l’onore di guidare come Presidente. Grazie a tutti di cuore e lunga vita alla Croce Verde Zona Oglio Po di Viadana.
Ienner Ardenghi