Studenteschi, Parazzi super rugby:
Viadana uomini e donne ai nazionali
Grande impresa per i ragazzi e le ragazze della scuola Parazzi impegnati nella fase regionale dei giochi studenteschi di Tag rugby disputata sul campo di Calvisano.
I ragazzi nati nel 2010/2011 accompagnati come sempre dagli educatori del Rugby Viadana 1970 sono scesi in campo affrontato ben 8 squadre e trovando il successo in tutti gli incontri che sono valsi il primo posto finale per entrambe le squadre e quindi la qualificazione alla fase nazionale che verrà disputata a Paestum in provincia di Salerno dal 20 al 24 maggio. I ragazzi e le ragazze dell’Istituto Parazzi di Viadana, unica scuola qualificata in entrambe le categorie alla fase regionale, saranno così chiamati a rappresentare la ragione Lombardia in questo importante evento sportivo/scolastico.
“Personalmente sono molto soddisfatto del lavoro che è stato fatto dall’inizio dell’anno – commenta Roberto De Biase, responsabile del ‘Progetto Scuola Attiva Junior’ – soprattutto per quanto riguarda il settore femminile perché c’è la volontà di tornare ai livelli ‘pre-Covid’ dove tutto nacque dalla scuola quindi la strada che vogliamo ripercorre è proprio questa: avvicinare il più possibile queste ragazze a questo sport, farlo conoscere e creare entusiasmo. Proprio per questo motivo quest’anno abbiamo ricominciato ad allenare anche le ragazze in vista di questi giochi studenteschi e i risultati non hanno tardato ad arrivare. Il merito và soprattutto a loro per questi primi traguardi raggiunti, desidero ringraziarle e ringraziare anche i ragazzi, i professori che si sono fidati affidandoci i ragazzi, l’Istituto Parazzi ma anche e soprattutto i tecnici del Rugby Viadana 1970 nelle figure di Claudia Salvador e Gabriele Manganiello, i primi a credere e ad investire in questo progetto, che tanto si sono spesi e con cui si sono tolti già le prime soddisfazioni“.
Domani, prima del match tra il Rugby Viadana 1970 e il Valorugby Emilia i ragazzi e le ragazze verranno premiati dalla Società per questo primo grande traguardo raggiunto e poi testa alla fase nazionale.
redazione@oglioponews.it