Cronaca

Lo scooterone sbatte contro
passeggino: paura ma è andata bene

Poteva avere conseguenze peggiori l’incidente stradale accaduto in via Beduschi a Casalmaggiore poco dopo le ore 12 di sabato. Ad essere coinvolte sono state tre persone, per la precisione un uomo in sella a uno scooterone e una mamma col suo bambino a bordo del passeggino.

Stando a quanto si è appreso, con i Carabinieri di Casalmaggiore intervenuti sul posto assieme ai soccorsi della Porto Emergenza, la mamma stava attraversando spingendo il passeggino sulle strisce pedonali, all’altezza del supermercato Famila, in direzione ex campo sportivo. Un pullman di linea ha frenato per consentire il passaggio ma da dietro sopraggiungeva lo scooterone che, probabilmente non accortosi della frenata del mezzo, ha a sua volta cercato di inchiodare con il conducente che ha perso il controllo dello scooterone. Questo è scivolato via, colpendo il passeggino, provocando attimi di grande apprensione.

Alla fine l’intervento dei sanitari, inizialmente avvenuto in codice giallo, è risultato in codice verde di rientro, ad indicare dunque una situazione meno grave di quanto si temesse all’inizio sia per lo scooterista sia per la mamma col suo bambino.

G.G. (foto Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...