Commessaggio, sabato inaugurazione
di Origini, mostra di Giovanni Sala
Non si è ancora spento l’eco della bella e importante Mostra “Forma/Colore” di Vito Cerabona terminata la scorsa domenica 5 maggio, che già l’Associazione il Torrazzo di Commessaggio è pronta a ospitare e inaugurare un’altrettanto importante mostra dal titolo “Origini” di Giovanni Sala. La mostra verrà inaugurata sabato 11 maggio alle ore 17,30.
Di seguito alcune note dell’artista Giovanni Sala riportate sul catalogo di una sua mostra tenuta ad Aksai in Kazakistan: “C’è qualcosa di sacro nelle origini, nell’essere primitivo, qualcosa che muove il pensiero e lo porta lontano. Ma l’arte non può essere semplice imitazione della natura, deve essere lei stessa natura. Natura creata, nel ritmo del pensiero, che ricomincia da capo, dall’invenzione della materia, del volume, del colore. Gli opposti si attraggono, nero e bianco coincidono, complici, nel disegno di una nuova natura che ha come origine il luogo dei pensieri”.
La mostra, organizzata dall’Associazione culturale “Il Torrazzo-Aps” in collaborazione con l’amministrazione comunale, resterà aperta da sabato 11 maggio al 7 luglio 2024 con i seguenti orari: sabato 15,30-19,30 domenica e festivi 10,00-12,00 e 15,30-19,30.
redazione@oglioponews.it