Politica

Sabbioneta Davvero per il bis:
la lista di Pasquali (con novità)

La lista civica “Sabbioneta Davvero” si presenta nuovamente per continuare ad amministrare Sabbioneta con il candidato Sindaco Marco Pasquali, che ha guidato “la Città Ideale” negli ultimi cinque anni.

Una lista che vede le conferme di Franco Alessandria (vicesindaco nella giunta uscente), Romina Marchini (assessore ai servizi sociali), Angiolino Maja (assessore ai lavori pubblici), Marco Zardi (consigliere con delega ad agricoltura e ambiente) e Arturo Beltrami (consigliere delegato al turismo).

Con loro correranno a sostegno di Marco Pasquali anche sette nuovi candidati. Il medico Alberto Formis (classe 1974), l’insegnante Flavia Marchini (detta Jane, 1976), il consulente aziendale Fabrizio Martelli (1972), il geometra Vito Martinelli (1992), l’impiegata Giulia Sanfelici (2002), il responsabile di impianti industriali Harman Singh (1992) e la segretaria scolastica Elena Torresani (1985).

“Ad animare la volontà di proseguire nel percorso intrapreso – spiega  la lista – è la volontà di dar seguito al lavoro svolto dalla amministrazione in scadenza, caratterizzato da una nuova vitalità di Sabbioneta e di tutto il suo territorio comunale. Segno tangibile di questo nuovo corso avviato sono le numerose opere pubbliche realizzate, i numeri record del turismo sabbionetano, le numerose nuove attività commerciali aperte, il rafforzamento del sistema scolastico, i rapporti istituzionali creati a livello locale e internazionale”.

 

“Tra le priorità, declinate in un approfondito e concreto programma elettorale, vi è quella di aumentare il numero di residenti nel territorio comunale di Sabbioneta attraverso la creazione di nuovi servizi e nuove opportunità di insediamento e lavorative. Questo con uno sguardo privilegiato sulle frazioni, dove molto è stato fatto ma dove le necessità restano maggiori. Per fare questo sarà necessario una continuità nell’importante lavoro di relazioni che l’amministrazione uscente ha costruito in questi cinque anni alla guida di Sabbioneta, nonostante le difficoltà della pandemia e della generalizzata crisi energetica e del conseguente aumento dei costi di servizi e opere”.

“Sabbioneta Davvero è una lista civica – viene precisato – che accoglie diverse sensibilità politiche al suo interno. Non ha legami partitici, requisito che permette a Sabbioneta di cogliere le opportunità che arrivano dai diversi livelli istituzionali, indipendentemente dai colori politici. Come dimostrato negli anni al governo della città, grazie a questo atteggiamento non è mai mancata l’attenzione degli enti regionali, nazionali, europei su Sabbioneta che ha invece potuto beneficiare di ottimi rapporti con le istituzioni di ogni livello”.

redazione@oglioponews.it 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...