Elezioni 2024

Canneto sull'Oglio, elezioni:
Nicolò Ficicchia si ripresenta

Il Sindaco di Canneto sull’Oglio, Nicolò Ficicchia, guiderà la lista Moderati per Canneto alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024.

Si avvia alla conclusione il mio mandato, in questi cinque anni, il nostro gruppo ha ricambiato la fiducia ricevuta nel 2019 garantendo sempre il massimo dell’impegno e della dedizione al servizio della nostra comunità.

È stata una consigliatura molto impegnativa, segnata da un lato da grandi difficoltà, si pensi all’emergenza sanitaria causata dal covid-19, dall’altro ricca di importanti sfide e opportunità, come si è dimostrato essere il PNRR.

Situazioni affrontate con coraggio e competenza da una squadra che ha saputo sempre dimostrarsi coesa e determinata. È proprio la certezza di avere il supporto di questo straordinario gruppo di lavoro ad avermi fatto accettare la proposta di ricandidarmi nella speranza che i cannetesi vorranno nuovamente accordarci la loro fiducia.

La nostra volontà, ed il nostro desiderio, è quello di poter garantire la continuità di un’azione politico-amministrativa che tanti frutti ha dato in questi ultimi 5 anni, e penso, in particolare, alla moltitudine di interventi di riqualificazione del patrimonio pubblico finanziati ed in corso di realizzazione.

L’obiettivo resta quello di continuare ad essere agenti del cambiamento, promotori di programmi e idee capaci di portare Canneto, e la nostra comunità, a guardare al futuro con maggiore fiducia ed entusiasmo. Come nel 2019 quello che vogliamo proporre è di volgere il nostro sguardo avanti, di pensare in modo diverso, soprattutto di progettare e programmare l’azione amministrativa cercando di cogliere le tante occasioni del presente, senza attardarsi nella nostalgia del passato o, peggio, in sterili polemiche. Questo è stato e sarà il nostro stile, la nostra proposta.

Abbiamo saputo cogliere le molteplici opportunità offerte dai numerosi bandi, in particolar modo quelli del PNRR, potendo così intraprendere la realizzazione di un poderoso piano di opere pubbliche; siamo consapevoli che la sfida maggiore dei prossimi cinque anni riguarderà non solo completare questi lavori nei tempi previsti, ma, soprattutto, dare seguito alla programmazione relativa all’uso di questi spazi ed edifici pubblici, con una particolare attenzione rivolta al sociale“.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...