Elezioni 2024

Piadena Drizzona, Priori c'è:
la sua lista è "Progetto Futuro"

Sciolte le riserve: Matteo Guido Priori, sindaco uscente, si ricandida a Piadena Drizzona. Una decisione ufficializzata dal gruppo a sostegno di Priori, che consta dei cinque reduci dall’esperienza di maggioranza (Emanuele Magni, Laura Lucini, Federica Pozzi, Luciano Di Cesare e lo stesso Priori) più alcuni candidati che porteranno novità. Dodici in totale i consiglieri in lista.

Il nome è “Progetto Futuro – Priori Sindaco”, la lista è civica e si presenterà il 9 maggio in sala civica. Perché Priori ci ha ripensato? A dirlo, col candidato assente sabato ma che ci sarà ovviamente nei prossimi appuntamenti, il responsabile della comunicazione Maurizio Bonacorsi, vicepresidente dimissionario della Pro Loco. “Noi abbiamo portato avanti un progetto, lui ci ha riflettuto e ha valutato che ci fossero le condizioni per guidarci”.

Anche Di Cesare, assessore al Sociale uscente, ha chiarito un passaggio, spiegando che la richiesta di ripresentarsi è giunta dagli stessi cittadini. Presenti anche Pasquale Rossi, Enzo Locatelli e Federica Pozzi, assessore alla Cultura uscente, per una mossa che ora crea due liste di centro-destra, oltre a quella di Luigi Pagliari.

Perché a creare la spaccatura, secondo Di Cesare, è stato proprio Pagliari, sostenuto dal segretario locale della Lega Simone Agazzi. “Priori non voleva dividere il centrodestra – ha spiegato Di Cesare – ma alla fine alcune fughe in avanti lo avevano già diviso. A quel punto si è convinto a scendere in campo perché in tanti hanno cercato lui e la maggioranza uscente, spingendola a provare a proseguire il lavoro svolto”.

G.G. (video Alessandro Osti) 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...