Gymnica 2009, buona prova
delle Atlete a Besana Brianza
Hanno avuto luogo nel weekend del 20 e 21 aprile a Besana Brianza le fasi regionali del campionato FGI di ginnastica artistica valide per la qualificazione alla manifestazione nazionale Ginnastica in Festa di Rimini.
Le ragazze hanno fatto del loro meglio per affrontare questa dura sfida, che, come già abbiamo imparato a conoscere, quest’anno ha subito numerose modifiche. Una di queste riguarda la suddivisione delle categorie, infatti da questa stagione la vecchia cat. LC, è stata suddivisa in LC Base ed LC Avanzato, con diversi gradi di difficoltà. Questo avviene per tutte le categorie del programma Silver, da LA fino a LD.
La manifestazione, organizzata dalla A.S.D. Polisportiva Besanese è entrata subito nel vivo. Sabato mattina, infatti, le prime ragazze di Gymnica 2009 della cat. LC base si sono esibite già al mattino presto dimostrando da subito le loro doti sviluppate nelle tante ore di allenamento in palestra. Domenica è stata la volta della cat. LC3 Avanzato, anche le partecipanti di questa sezione hanno subito fatto capire di che pasta sono fatte, ottenendo podi e medaglie.
Sotto l’attenta guida e la giusta spinta emotiva delle allenatrici Federica Tascarella, Eleonora Bianchin e Vanessa Frignani le atlete hanno sfoderato le loro armi, fatte di perfetti flic, precise rondate e altissimi enjambe. Tutte le partecipanti sono state ammesse alla fase nazionale.
I risultati per categoria:
LC BASE
- Senior 2: 2^ Alice Mori
- Senior 1: 2^ Zoe Pisoni
- Junior 3: 2^ Sara Rivieri
- Allieve 4: 13^ Sofia Ferri
- Junior 1: 13^ Alice Zanichelli – 14^ Eva Savazzi v- 15^ Alice Benazzi – 25^ Anna Garofalo – 26^ Sofia Vernizzi
LC3 AVANZATO
- Senior 1: – 1^ Vanessa Farris – 8^ Lisa Parmiggiani
- Junior 3: – 2^ Alba Ravasi
- Junior 1: – 1^ Matilde Fazzi
- Junior 2: – 3^ Margherita Rolli – 11^ Alice Saviola
- Allieve 4: – 15^ Michelle Rosa
redazione@oglioponews.it