Politica

Uniti per Casalmaggiore Bongiovanni
annuncia: "Il Centrodestra con me!"

Uniti per Casalmaggiore: questo sarà il nome della lista che appoggia Filippo Bongiovanni verso il mandato tris e l’unione esplicata nel nome della lista stessa è quella del centrodestra. Anche Fratelli d’Italia ha sciolto gli indugi e martedì pomeriggio ha confermato che appoggerà Bongiovanni.

Anche per questo erano presenti assieme al primo cittadino uscente, Marco Micolo, assessore alla Cultura e referente cittadino di Fratelli d’Italia; Massimo Mori, referente per Forza Italia; e Giacinto Boldrini, esponente del Partito Pensionati +Salute. Mancava per motivi di lavoro Simone Agazzi, che però ha confermato l’appoggio della Lega (del resto Bongiovanni è esponente leghista della primissima ora e Agazzi era presente quando Bongiovanni una decina di giorni fa sciolse ufficialmente gli indugi).

Si chiude dunque una querelle che aveva scaldato, nonostante i tentativi di farla passare in sordina, le ultime due settimane, con le mosse provinciali di Fratelli d’Italia che sembravano poter “prendere in mezzo” proprio Casalmaggiore: non è stato così ed ha prevalso la linea locale, con la quadra che peraltro è stata trovata anche nell’altro comune legato a intrecci e accordi, ossia Soresina.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...