Tasso alcolico 4 volte oltre il
limite: denunciato 39enne a Piadena
Ancora controlli alla circolazione stradale da parte dei Carabinieri di Casalmaggiore per contrastare le condotte di guida pericolose. Infatti, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 39 anni.
La sera del 23 aprile, verso le 23.00, la pattuglia della Radiomobile, nel corso del servizio di controllo del territorio, si trovava nel comune di Piadena Drizzona e i militari, lungo la SP 10, hanno notato un’auto con il solo conducente a bordo.
Hanno deciso di procedere al controllo del conducente che aveva una condotta di guida non lineare. Hanno fermato il veicolo e lo hanno identificato nel 39enne, che presentava evidenti sintomi di alterazione da abuso di alcol. Sottoposto al test dell’etilometro, ha evidenziato un valore di oltre 2,00 g/l, quattro volte il valore consentito.
Avuto il riscontro del suo stato di alterazione psicofisica durante la guida, tenuto conto dell’aggravante dell’orario notturno, i Carabinieri della Radiomobile lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria, la sua patente è stata immediatamente ritirata e l’auto è stata sottoposta a sequestro ai fini della confisca.
redazione@oglioponews.it