Sierra Leone, paura e preghiere per
Padre Vittorio: Bozzolo in ansia
Le orazioni e le preghiere di tante persone del clero e anche appartenenti al mondo laico alla fine sono riusciti a restituirgli una certa capacità di reagire alla malattia che lo aveva aggredito.
Padre Vittorio Bongiovanni nei giorni scorsi era stato colpito da un crollo psicofisico che lo aveva costretto ad un urgente ricovero in un ospedale africano. Grazie a cure idonee ed anche per effetto della reazione del missionario stesso la stuazione é andata via via migliorando, così come conferma da Bozzolo il fratello Giuliano.
La svolta positiva sta facendo tirare un sospiro di sollievo ai tanti conoscenti che avevano ricevuto la foto del missionario in un letto d’ospedale. L’aspetto non era dei migliori e questo ha spinto sacerdoti, preti e missionari a concentrarsi in una specie di preghiera collettiva sia a Bozzolo sia in Sierra Leone dove Padre Vittorio è impegnato da anni in una straordinaria e non sempre facile azione di evangelizzazione in un territorio a grande maggioranza musulmana.
Padre Vittorio a giugno compirà 83 anni ma la sua forza e la sua determinazione,accompagnata da una profonda fede lo rendono capace di proseguire con grinta nella sua missione pastorale iniziata tanti anni fa in terra africana.
Ros pis