Cronaca

Eridanea, rinnovo del consiglio:
domenica è il giorno decisivo

Eridanea, rinnovo del consiglio:
domenica è il giorno decisivo

In data 21 Aprile 2024, domenica, alle ore 9.30, si terrà l’Assemblea Ordinaria dei Soci presso il campo da tennis coperto della sede sociale; ne danno ufficiale comunicazione la Presidente Silvia Orlandini e il Consiglio di Amministrazione della Canottieri Eridanea.

L’ordine del giorno, al suo interno, contiene i punti relativi all’approvazione del bilancio 2023 e la nomina del nuovo Consiglio Direttivo. Il documento è una relazione della Presidente e del Consiglio della Società Canottieri Eridanea ai Soci, in cui si illustrano i risultati raggiunti e le attività svolte negli ultimi 15 mesi con un andamento economico e patrimoniale positivo.

Il rendiconto evidenzia la crescita della società, la sicurezza e la manutenzione delle strutture, l’aumento della qualità dei servizi e l’innovazione delle infrastrutture sportive, il suo ruolo nel territorio, i rapporti con l’amministrazione comunale, l’adeguamento statutario alla normativa sportiva.

Tra le principali realizzazioni, si citano il rifacimento del parco giochi (grazie al contributo a fondo perduto del Gal Terre del Po), la certificazione e sostituzione di tratti ammalorati dei pontili, la costruzione del campo da Padel e basket, il rifacimento dell’illuminazione dei campi da tennis, la chiusura dei cancelli con capillare distribuzione dei sistemi di accesso, la manutenzione straordinaria delle terrazze e del tetto della palazzina di uffici e palestra, il potenziamento dell’offerta fitness, l’installazione di una palestra open-air, il rinnovo della Pagoda e del ristorante, la posa di ricariche per biciclette elettriche.

La relazione anticipa anche le attività e gli investimenti previsti per il 2024, tra cui l’apertura di un chiosco bar a fianco del Padel al fine di creare uno spazio per i giovani, l’adozione di una nuova app per la prenotazione dei campi da tennis e Padel, la messa in sicurezza di diverse infrastrutture tra cui il locale interrato della piscina, la coibentazione delle canalature esterne dell’aria condizionata, il progetto ciclabile VENTO, la manutenzione delle facciate della nuova palazzina,  il rinnovo dell’attrezzatura della palestra del canottaggio.

In occasione del centenario dalla nascita, si è celebrata, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, la figura di Antonino Primerano, ex Presidente e Presidente onorario della società, a cui è stata intitolata la via di accesso al sodalizio.

Vengono con orgoglio sottolineati i risultati ottenuti nel settore del canottaggio, attraverso l’impegno dei suoi atleti che hanno partecipato a competizioni nazionali e internazionali, vincendo numerose medaglie e titoli, grazie alla compagine allenatori che da anni è capitanata dal campione Gianluca Farina. Per il tennis, la società ha organizzato, ospitato e partecipato a diversi tornei e campionati, e ha dato continuità a corsi di tennis per bambini e a lezioni per i suoi soci.

Ponendo attenzione alla crescita complessiva della persona, il Sodalizio ha proposto iniziative culturali, sportive e di intrattenimento che ha fortemente voluto aprire all’intera comunità. In particolare ha organizzato: il Caffè letterario, un corso di degustazione vini, la Mostra dei legni del Po, serate a tema e spettacoli musicali, i Campus estivi Erisport e Babysport, tornei e memorial di calcio e green volley.

Infine, viene rivolto un fortissimo ringraziamento ad amministratori, dipendenti, collaboratori sportivi, soci volontari e sponsor, per il loro contributo alla vita della società, allo scopo di contribuire alla promozione dello sport e alla crescita della Canottieri Eridanea.

L’Assemblea sarà occasione per l’elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione nel quale la Presidente uscente, per continuità, si ricandida unitamente a otto candidati.

LEGGI QUI LA RELAZIONE MORALE

redazione@oglioponews.it 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...