Eventi

F.I.D.U.Ci.A. Festival, martedì 30
aprile la premiazione dei vincitori

Martedì 30 aprile alle ore 21 verranno annunciati e premiati i vincitori della II edizione del F.I.D.U.Ci.A. Festival, il Festival Internazionale del Documentario Urbano e del Cinema Ambientalista, presso la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso, che organizza la rassegna, in via Garibaldi 31/A a Torre de’ Picenardi.

Alle 21 saranno così svelati al pubblico i tre docu-film vincitori: Premio F.I.D.U.Ci.A. per il miglior film (500€), Premio Speciale della Giuria (300€) e Premio del Pubblico. Per ciascuna opera, saranno proiettati alcuni minuti significativi di quanto realizzato e poi accolto all’interno del Festival.

Alla presenza dei registi prevenienti da tutta Italia e dall’estero e ospitati sul territorio dai volontari di SOMS, sarà possibile conoscere le tecniche di produzione di questi lavori e coglierne i messaggi principali, anche per coloro che ancora non avessero visto i film.

Al termine del Gran Galà Finale, alla consegna dei premi, sarà possibile fermarsi presso la sede dell’Associazione per godere di un momento conviviale.

Si concluderà così ufficialmente la seconda edizione del F.I.D.U.Ci.A. Festival e presto sarà tempo per iniziare la programmazione in vista della III edizione.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...