Scope Volanti, in tanti
per il primo torneo a Motta
Pieno successo a Motta Baluffi per il primo Torneo di Scope Volanti organizzato dai volontari dell’Associazione Mandragola in collaborazione con l’oratorio e patrocinato dallo stesso Comune. La manifestazione, ispirata al famosissimo gioco del mondo magico che tutti i fans della saga di Harry Potter conoscono molto bene, ha visto un’agguerrita competizione tra diverse squadre divise per fasce di età.
Tra tiri agli anelli, parate più o meno feline, difese a colpi di bolidi e instancabili ricerche dello sfuggente boccino d’oro, la giornata ha regalato forti emozioni e tanto divertimento ai partecipanti e agli organizzatori stessi. Il ruggente sole quasi estivo della domenica appena trascorsa non è bastato a fermare la voglia di vincere che era palpabile nell’aria e ben visibile sui volti dei giocatori.
A contribuire all’atmosfera magica dell’evento la presenza di bancarelle a tema, gli ottimi panini preparati dall’associazione, un’apprezzatissimo food truck con gelato e granite e il servizio bar a cura dell’oratorio. Ad aggiudicarsi la vittoria le squadre “River Club” per la categoria 6-9 anni, “I teppisti della palla” per la categoria 10-14 anni e “Io speriamo che me la cavo” per la categoria 15-99, premiate con creazioni artigianali in legno ispirate alla saga realizzate da TabatArt.
Il torneo si è dimostrato un degno antipasto del secondo grande Festival dei Maghi già annunciato per il prossimo 20 ottobre, quindi l’invito è ancora una volta a “scaldare le bacchette” per farsi trovare pronti a tornare di nuovo alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
redazione@oglioponews.it