Politica

Italia Viva con Toscani: "Ponte,
Punto Nascite e tangenziale"

Italia Viva appoggia Luciano Toscani: non una novità inattesa, certamente, dato che Toscani è uno dei renziani della prima ora, ma comunque un appoggio significativo giunto a Casalmaggiore dalla coordinatrice nazionale di Italia Viva Raffaella Paita e dal presidente provinciale Giovanni Biondi.

Un progetto civico, come è stato evidenziato al di fuori dell’appoggio dei partiti, che però cerca agganci anche a livello nazionale. “I primi temi, le prime urgenze – ha spiegato Paita, con la delegazione che si è poi spostata a Fossacaprara a pranzo alla Cascina sul Po – sono senza dubbio le infrastrutture, in primis il ponte e la tangenziale, e l’ospedale, con l’impegno perché possa essere riaperto il Punto Nascite”.

Da evidenziare il saluto, all’insegna del fair play, anche con Filippo Bongiovanni, avversario sì in campagna elettorale ma al contempo sindaco di Casalmaggiore, che ha accolto sul “listone” di piazza Garibaldi la delegazione. Intanto, a livello di Europee, Paita ha chiesto l’appoggio per la lista Stati Uniti d’Europa, fondata proprio da Italia Viva: “Ogni seggio dato a noi viene sottratto ai populisti” ha detto.

G.G. (video Alessandro Osti) 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...