Cronaca

Calvatone e Acquanegra, firme e
altra protesta "Ridateci il Ponte!"

E’ una questione di giorni e un nuovo appello partirà nei riguardi delle Istituzioni per sbloccare la questione del ponte tra Calvatone ed Acquanegra chiuso oramai da una decina di mesi.

Niente più gazebi in piazza ne raccolta di firme (ne sono già state accumulate più di 2000) ma due enormi striscioni colorati da esporre in luoghi ben visibili su tratti di strada a grande percorrenza. Uno di questi potrebbe essere il cimitero di Calvatone che sorge in fregio alla statale Bozzolo Piadena ed avrà una lunghezza di dieci metri per due di altezza.

Un secondo striscione andrà posizionato ad Acquanegra località che patisce gli stessi disagi di Calvatone da quando i tecnici il 9 giugno del 2023 decisero la chiusura del ponte ad ogni tipo di transito, macchine biciclette e pedoni.

Quegli stessi tecnici che adesso sono chiamati dalla popolazione a spiegare cosa é stato deciso chiedendo con una mega scritta “Ridateci il ponte” stampata a grandi lettere di due striscioni esposti alla visuale dell’opinione pubblica.

Ros pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...