Sport

Vicobellignano, Wimbly Tennis 2024
formula Rodeo, vince Elio Scassa

Si é concluso a Vicobellignano di Casalmaggiore il Rodeo Amatoriale Wimbly-2024. 20 i partecipanti, queste le teste di serie:

  • 1 – Ermanno Rizzardi – Calvatone
  • 2 – Elio Scassa – Borgo Angeli
  • 3 – Alberto Silla – Amici del Po
  • 4 – Pietro Bortolotti – Amici del Po

Si è giocato, con formula Rodeo utilizzando gli spazi serali nel mese di marzo per consentire a tutti di giocare. Molti erano impegnati nei vari TPRA e altri tornei individuali. E’ stata l’occasione per iniziare la stagione a Wimbly dove l’attività continua, soprattutto grazie al rilancio anche in terssaaaamini di insegnamento portato avanti dall’istruttore di II livello Alessandro Reggiani.

Il campo di Vicobellignano è a disposizione di chi vuole giocare e magari non è socio di nessun circolo privato.Un’opportunità anche per chi ama il tennis come attività fisica senza per questo volersi o doversi vincolare a qualche realtà che segue o promuove questo sport intenso e vero.

Tornando al torneo, é stato bello e combattuto fin dall’inizio. Intenso e di sostanza già dai primi turni e con incontri che hanno espresso una più che discreta tecnica poi negli scontri successivi. Ottimo il persorso di Maltraversi (Eridanea) che ha battuto Silla nei quarti al tie brekone del terzo e poi si è arreso in semifinale a Scassa 5-3 4-2 pur lottando.

Seidenari (Vicomoscano) si era arreso nel turno precedente a un più esperto Silla 5-3 4-2 apparso più regolare e Scassa aveva eliminato 4-1 4-1 Marco Vezzosi (Eridanea), un punteggio che potrebbe ingannare ma che ha visto games tutti molto combattuti. Nell’altra parte di tabellone Rizzardi si imponeva a Maini 4-0 4-0 e beneficiava del ritiro di Bortolotti (Amici del Po) per motivi di lavoro.

Finale all’altezza del torneo: primo set in equilibrio, Scassa prevale al tie brek sul 3 pari di misura. Nel secondo la maggiore profondità di Rizzardi costringe Scassa ad errori ed Ermanno si impone 4-2. Poi nel tie brekone decisivo Scassa scappa 9-4 e subisce la rimonta fino a 9-8 per poi concludere 10-8. Sono seguite le premiazioni effettuate da Alessandro Reggiani, che ha ringraziato tutti i partecipanti.

Ora si continua a giocare, la struttura resta a disposizionbe, contattando il 3315842504. Nonostante ora molta attività si porterà sui campi in terra di prossima apertura, il campo resta disponibile per chi volesse utilizzarlo.

Un ringraziamento – per il rodeo e per la parte organizzativa – allo staff: Lauro Cantarelli, Vittorio Reggiani, Alessandro Reggiani e Nicola Mantovani. Un altro torneo è previsto in settembre.

Na.Co.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...