Libri

La storia di una nuvola, le parole
di Guido Rubini il 6 in Biblioteca

Sabato 6 aprile alle 10.30 nella biblioteca Mortara verrà presentato il libro scritto dal Maestro Guido Rubini dal titolo Spumetta: storia di una nuvola.

Il Maestro forse lo conoscete, è probabile sia stato il vostro  maestro, oppure lo abbiate conosciuto in uno dei suoi concerti con il gruppo Perito per aria, o per la sua simpatia e verve da maestro di una volta.

Maestro elementare di professione, Guido Rubini coltiva da sempre diverse passioni, prima fra tutte quella per la musica cantautoriale. Ha scritto e composto diversi brani musicali per grandi e piccini e attualmente fa parte di una piccola band folk-dialettale dell’Oglio-Po.

Da ragazzo, in quel di Sabbioneta, comincia a dedicarsi alla pittura figurativa e in età adulta si approccia in veste di attore al teatro e soprattutto al cinema curando la regia di diversi cortometraggi in collaborazione con i Genitori instabili, una compagnia teatrale del casalasco di cui fa parte da oltre vent’anni.

L’inventiva certo non gli manca. Ha ritrovato in un cassetto questa bella fiaba che ha per protagonista una nuvola, scritta molto tempo fa. Ha deciso, convinto dall’amico Massimo Bondioli, che sabato mattina dialogherà con lui, di pubblicarla e di presentare il libro in Biblioteca.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...