La cena del Cacciatore porta
fondi alla Protezione Civile
Nella serata di giovedì 21 marzo 2024, nella sede della Protezione Civile di Sabbioneta a Breda Cisoni, si è tenuta la consegna dell’offerta raccolta in occasione della “Seconda Cena del Cacciatore” a sostegno del sistema di Protezione Civile.
Lo scorso 9 settembre si era infatti tenuta, presso la “Cascina le Corti” di Cipriani Paolo a Spineda, una cena organizzata dal mondo venatorio con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla Protezione Civile “Città di Asola” (che opera sul territorio sabbionetano) e alla Protezione Civile “Le Aquile” di San Giovanni in Croce (attiva sul territorio di Spineda).
I due Ambiti di Caccia coinvolti (ovvero ATC MN3 e ATC CR1), insieme alle associazioni venatorie ARCI Caccia, Libera Caccia e Federcaccia, hanno voluto replicare l’iniziativa già organizzata nel 2022 a sostegno delle associazioni di Protezione Civile.
La collaborazione del mondo venatorio ha reso possibile la donazione di 1.500 euro alle due realtà di Protezione Civile attive sul territorio, che saranno impiegati per garantire nuovi servizi a beneficio delle comunità coinvolte dal lavoro delle associazioni. Presenti alla cerimonia di consegna i rappresentanti del mondo venatorio, delle due associazioni di Protezione Civile e i sindaci di Sabbioneta e Spineda.
redazione@oglioponews.it