Chiesa

Piccola Betania, una Pasqua in
ricordo del notaio Dante Chizzini

Una domenica di Pasqua tra riti liturgici tradizionali e il ricordo di persone scomparse. A queste riflessioni conduce spesso don Elio Culpo durante le celebrazioni all’interno di Piccola Betania nella cui chiesetta suggestiva e raccolta ci si incontra ogni domenica.

In questa occasione il pensiero del sacerdote è andato al notaio di Viadana Dante Chizzini i cui funerali si sono svolti pochi giorni fa. Per questo il luogo sacro si é riempito di persone giunte da Viadana e Casalmaggiore tutte accomunate dal medesimo sentimento di rimpianto, nostalgia e tristezza per la scomparsa di un professionista che tra l’altro ha rappresentato una pietra miliare nella costituzione e fondazione del Centro Spirituale di Bozzolo.

Oltre ai famigliari più stretti di Dante Chizzini anche amici, conoscenti e colleghi del notissimo notaio la cui figura rimarrà a lungo nella memoria di coloro che hanno avuto la possibilità di conoscerlo in tutta la sua vasta cultura, la sua eleganza generosità e ampia disponibilità.

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...