Cronaca

Occhio al magnete: appello dopo
il furto sventato al Pinky Bar

Un indizio social, postato direttamente dalla barista del Pinky Bar, in pieno centro a Viadana, per denunciare un tentativo di furto. Si tratta di un particolare magnete, trovato sotto la porta di accesso, che dà l’impressione ai proprietari di avere chiuso la porta principale e invece consente poi a chiunque abbia cattive intenzioni di entrare senza fatica, perché in realtà la chiave, a causa di questo spessore creato, non gira nella serratura come dovrebbe, di fatto non chiudendo.

La proprietaria del Pinky Bar ha voluto lanciare un appello a tante altre attività pubbliche affinché facciano attenzione, considerando l’escamotage escogitato dai malintenzionati. I ladri, nel caso specifico, non hanno rubato nulla perché non sono riusciti a entrate: la barista infatti si è accorta all’orario di chiusura che qualcosa non tornava e che la serratura, pur girando, praticamente scattava a vuoto, grazie allo spessore creato dal magnete.

Così lo ha rimosso e soprattutto lo ha recuperato, portandolo come prova ai Carabinieri di Viadana e, al contempo, denunciando quanto accaduto su Facebook (e proprio qui qualcuno ha confermato come già nei giorni scorsi fossero stati trovati magneti simili in altri locali), per mettere in guardia altri esercenti.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...