Torre, riapre Villa Sommi Picenardi
Il calendario delle visite guidate
Si apre una nuova stagione turistica a Torre de’ Picenardi a cura della Pro Loco: a partire da lunedì 1 aprile verrà riaperta infatti nuovamente Villa Sommi Picenardi, maestosa dimora simbolo del paese con la sua ricchissima storia legata alla famiglia Picenardi, che sarà fruibile attraverso un calendario annuale di visite guidate che proseguiranno fino al prossimo mese di ottobre.
Le visite guidate, a cura dello staff della Pro Loco, offriranno la possibilità di scoprire la villa e il parco che nei secoli passati furono celebrati e visitati da re, regine e importanti personalità dell’epoca. “Il 2024 è anche l’anno dove celebriamo come associazione i 15 anni di impegno continuativo a Villa Sommi Picenardi, iniziato con le prime visite guidate nell’ormai lontano 2009 e che da allora non abbiamo più interrotto”, sottolinea il presidente Dante Vacchelli.
“Negli anni – prosegue Vacchelli – ci siamo impegnati a fianco della proprietà per valorizzare questo importante luogo del nostro paese a cui tutti siamo legati e continueremo a farlo”. Il calendario completo è disponibile sul sito e sui social della Pro Loco. Maggiori informazioni in locandina.
redazione@oglioponews.it