Eventi

Listone in Fiore, soddisfazione
delle Botteghe di Casalmaggiore

Bando alle polemiche (interne ai commercianti e non presunte, chiariamolo da subito, non siamo soliti ad inventarcele) e spazio alla soddisfazione di aver lavorato bene. La stessa direzione, lo stesso interno, due giorni di luce, colore, serenità e finalmente di bellezza. Essendo la prima naturalmente si potrà solo ulteriormente crescere ma i giudizi sull’iniziativa sono tutti positivi.

L’Associazione Commercianti incassa e rilancia ringraziando tutti. Il presente e il futuro é questo. Ed é in una collaborazione di tutti con tutti. Scuole, realtà associative, amministrazioni, enti di promozione turistica, associazioni di commercio, professionisti del settore (perché ogni cosa va fatta da chi la sa fare, come in questa occasione). Questo il comunicato stampa di ieri:

Esprimiamo la nostra soddisfazione per la buona riuscita di Listone in fiore manifestazione alla quale abbiamo sempre creduto.

Quando, meno di un’anno fa abbiamo deciso di fondare l’associazione commercianti che mancava da troppi anni in città abbiamo aderito a Confcommercio consapevoli dei molteplici vantaggi che ne sarebbero derivati tra i quali la possibilità di importare eventi già sperimentati con successo a Cremona e provincia.

Il format era già stato rodato con successo, abbiamo scelto un nome ad hoc per Casalmaggiore e ci siamo messi al lavoro con passione a fianco di Publia ed SGP grandi eventi facilitando ed arricchendo il programma della manifestazione con il supporto logistico e finanziario del Comune.

Volevamo un evento di qualità che conciliasse bellezza, cultura, buon cibo, escursionismo e shopping, era nostra intenzione fare in modo che la gente provasse il piacere di riappropriarsi degli spazi comuni condividendo la gioia di stare insieme, speriamo di esserci riusciti. Siamo consapevoli che la manifestazione essendo alla prima edizione ha ampi margini di miglioramento ma visti i tantissimi messaggi di stima ed apprezzamento ricevuti crediamo di essere sulla strada giusta.

Sicuramente l’istallazione verde realizzata da Archè a centro piazza ha contribuito non poco ad alzare l’indice di gradimento della festa ma si è andati oltre, la stragrande maggioranza dei casalesi ci ha chiesto di lasciare l’aiuola per sempre in piazza.

Naturalmente questa decisione non spetta a noi ma è indubbio che l’ipotesi sia suggestiva ovviamente pensando un progetto che tenga conto delle problematiche che potrebbero insorgere una volta realizzato.

Riguardo alle presunte polemiche nei confronti del disinteresse della Proloco a “Listone in fiore” vogliamo precisare che ci sembrano frutto di lamentele da parte di singoli cittadini ed anche forse di colleghi ma la posizione di Botteghe è di assoluta apertura sia a Proloco con la quale ci confronteremo perchè la reputiamo una risorsa imprescindibile che a qualsiasi altra associazione che condivida il nostro modus operandi.

Vogliamo lavorare per la città come recita lo slogan stampato sul nostro banner possibilmente in armonia con tutti come abbiamo fatto nello scorso weekend.

Ringraziamo tutti quanti hanno creduto in questa manifestazione e ci hanno aiutato a rendere speciale la festa, primi fra tutti gli sponsor: Comune di Casalmaggiore, Inventio, Isola d’oro, Capelli automobili, Gardenia, Autoscuola Ghizzardi, Credito Padano”.

Na.Co.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...