Cronaca

AVULSS Viadana, il calendario
degli incontri del mese di aprile

L’AVULSS Viadana, associazione di volontariato che opera presso l’Istituto Geriatrico di Viadana e presso l’Ospedale Oglio Po, nell’ambito della formazione permanente dei propri volontari, organizza tre serate, aperte al pubblico, per il prossimo mese di aprile. Il tema degli incontri, che si terranno presso la “Casa dei Talenti” in Largo De Gasperi n. 15, sarà “Il silenzio per un buon ascolto”.

Il 3 aprile inizierà la prof.ssa Lia Gemma, Responsabile culturale AVULSS Viadana, mentre l’11 aprile sarà la volta della dott.ssa Luciana Bianchera, psicologa-counselor. Chiude il ciclo di conferenze la dott.ssa Marija Gostimir, psicologa del lavoro.

Dopo la prima positiva esperienza effettuata lo scorso anno, sabato 2 marzo sono ripresi gli appuntamenti del “Caffè Incontro”. Il progetto rappresenta un sostegno alle famiglie e ai loro caregiver, che il sabato possono ritrovarsi in un luogo sicuro e incontrare in modo informale altre persone per trascorrere alcune ore in un’atmosfera accogliente e centrata sull’ascolto.

Il progetto “Caffè Incontro” riunisce quattro associazioni: ARCES OdV, AVULSS Viadana Odv, Croce Rossa sezione di Viadana e Pro Loco col patrocinio del Comune di Viadana. Si tiene il sabato pomeriggio, dalle ore 16.00 alle ore 18.00 al Centro Family Coaching presso l’Oratorio della chiesa di San Pietro in Viadana. Dopo la sosta per le Festività Pasquali, l’attività riprenderà il prossimo 6 aprile.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...