Arte

Torre de’ Picenardi, per Pasqua
la personale di Tiziano Ponzoni

Tiziano Ponzoni

Torna il tradizionale appuntamento con la mostra d’arte di Pasqua presso la sala consigliare del Municipio di Torre de’ Picenardi. L’iniziativa, che si svolge ormai da molti anni nei due momenti di S. Ambrogio e Pasqua, vede alternarsi la presenza di artisti torrigiani e cremonesi che espongono il meglio della loro ultima produzione.

Questa nuova edizione è tutta dedicata ad un artista torrigiano, ovvero Tiziano Ponzoni, che torna ed esporre nel suo paese natio dopo diversi anni con una mostra personale dal titolo “Dialoghi”, che vedrà una selezione di dipinti frutto del suo impegno artistico che ormai dura da diversi anni e dove l’artista ha saputo creare un suo percorso e stile del tutto personali e particolari.

I visitatori potranno ammirare diverse opere dell’ultima produzione di Ponzoni, di cui diversi inediti creati per l’occasione del suo “ritorno” con una personale a Torre de’ Picenardi, dove mancava dall’anno 2006. Prosegue e si conclude idealmente il quinquennio dedicato alla valorizzazione degli artisti locali intrapreso dall’Amministrazione comunale ed in particolare dall’Assessorato alla Cultura dell’Assessore Oliva Rosa Cabrini che ha visto alternarsi diverse esposizioni tutte dedicate in maniera particolare a concittadini o artisti provenienti dai paesi limitrofi.

“Siamo molto orgogliosi di potere esporre nuovamente dopo tanto tempo le opere del nostro concittadino Tiziano Ponzoni, – afferma l’assessore Oliva Rosa Cabrini. Ci auguriamo davvero che tanti torrigiani e non possano visitare la mostra per conoscere meglio questo artista e la sua arte, tutti sono invitati”. La mostra verrà inaugurata ufficialmente venerdì 29 marzo alle ore 18,30 e rimarrà aperta con ingresso libero fino al 14 aprile.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...