Cronaca

Gazzuolo, nella RSA Caracci
la primavera é a ritmo di swing

Un Sabato pomeriggio all’insegna del divertimento a base di musica e balli swing quello trascorso dai residenti della Fondazione Caracci di Gazzuolo, il 23 Marzo, per festeggiare l’arrivo della beneamata primavera che tutto rinnova e rinvigorisce nella natura e nell’animo umano.

Ecco allora che a simboleggiare questo ritrovato spirito di energia e vitalità, nell’inizio della nuova stagione, ci ha pensato il gruppo amatoriale definito “Ballerini per Caso: Swing e i suoi Derivati”, che si è reso disponibile ad un momento di intrattenimento in favore dei nonni.

Balli in coppia, coreografie, costumi di scena, sorrisi e applausi spontanei hanno dato vita a quel mix di armonia e sorpresa che non devono mai mancare in ogni appuntamento ludico e ricreativo realizzato anche all’interno di una residenza geriatrica.

L’aspetto maggiormente emozionante è stato quando è stato improvvisato un ballo sulla musica eseguita alla tastiera dall’ospite Luigi Fava: uno scambio artistico e intergenerazionale che ha reso merito al concetto stesso di sbocciata primavera.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...