Cronaca

Torre d'Oglio, il ponte
chiude due mesi per lavori

Due mesi di chiusura per lavori di manutenzione: ma se non altro questa volta, essendo stati annunciati per tempo, non ci saranno sorprese legate all’innalzamento del livello del fiume Oglio o qualche avventurosa manovra di autisti indisciplinati.

Il ponte di Torre d’Oglio è malato, si sa da tempo, ed è ora di intervenire. Per questo motivo sono stati organizzati a San Matteo delle Chiaviche (Viadana) e a Cesole (Marcaria), di fatto le due sponde del ponte, incontri con amministratori e utenti per illustrare gli interventi programmati dalla Provincia di Mantova per la funzionalità del ponte in barche di Torre d’Oglio con finanziamento di Regione Lombardia di circa 700 mila euro.

I tecnici della Provincia hanno presentato il contesto degli interventi previsti che richiederanno la chiusura di due mesi del’8 aprile al 10 giugno prossimi. Sono intervenuti i sindaci Nicola Cavatorta e Carlo Alberto Malatesta, il presidente Bottani, amministratori locali ed i consiglieri provinciali Panizzi e Torchio. I tecnici ingegner Covino e geometra Bettoni hanno illustrato i contenuti tecnici del previsto intervento.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...