Ricorrenze e ricordi

Ensemble Salieri a Roncadello il 7
aprile ricordando Thomas Ruberti

In foto, da sinistra, Thomas Ruberti e Fabio Fava

Un concerto che non sarà come gli altri. E non per una questione numerica (pur essendo il 150imo) ma per una tremendamente piè importante questione di cuore. Un cuore, quello dell’Ensemble Salieri della Società Musicale Estudiantina, che continua a battere forte anche per chi, fisicamente, non c’é più.

Domenica 7 aprile alle 17 nella parrocchiale di Roncadello la memoria andrà al ricordo di Thomas Ruberti, scomparso alcuni anni fa per una implacabile malattia. “Thomas – spiega il maestro concertatore Fabio Favaera uno sportivo, praticava il canottaggio e suonava il clarinetto sia nella banda che nel Salieri, una persona speciale e il gruppo tutti gli anni con molto piacere organizza un evento per ricordarlo“.

Il gruppo si avvale della professionalità di Gabriele Rugini, Davide Ingrosso, Francesco Storti, Andrea Bresciani, ai clarinetti, Pietro Aroldi al flauto traverso, Sebastiano Fortugno, voce e Fabio Fava al clarinetto basso.

Verranno eseguite musiche di Vivaldi, Mozart, C. Chaplin… “Lui adorava la colonna sonora del film Tempi moderni, conosciuta con il titolo Smile, Verdi, Beethoven. Ci sarà tutto questo nel concerto in sua memoria“. Nella musica, nella sua musica, e nel cuore di chi gli ha voluto bene, Thomas non si è mai spento…

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...