Sport

Il Rugby Viadana é implacabile: a
Colorno cinque punti pesantissimi

È inarrestabile il Rugby Viadana 1970! Al termine di un match sempre sul filo del rasoio sono i gialloneri ad avere la meglio riuscendo a conquistare anche un importantissimo punto di bonus per la classifica finale.

Inizia in salita la partita per il Rugby Viadana con Colorno che fin da subito sembra intenzionato a fare il colpo grosso. Aprono le marcature proprio i padroni di casa con Ferrara al 13′ che al termine di una maul avanzante riesce a schiacciare in meta ma Viadana risponde subito con il rientrante Ciofani che, all’ala, spinge sulle gambe e riesce a marcare sulla bandierina, la trasformazione non è precisa. Con un uomo in meno per un giallo a Locatelli Colorno ne approfitta e al 28′ Hugo trova l’allungo con un calcio di punizione fissando il punteggio sul 10 a 5, Viadana risponde però immediatamente con una marcatura pesante con Luccardi, Roger è preciso dalla bandierina, Viadana mette la freccia e porta i gialloneri negli spogliatoi in vantaggio sul 10 a 12.

Nella ripresa Colorno trova, subito, al 41′ la marcatura con Van Vuren in mezzo ai pali trasformata. Ma Viadana vuole questa partita, questa vittoria e lo mette subito in chiaro.

Il cambio di mentalità è evidente. I gialloneri sono uniti verso un unico obbiettivo, vincere!

I leoni rompono placcaggi, sono avanzati, i placcaggi fanno arretrare gli avversari e in più hanno dallo loro un pubblico che non smette mai di cantare, di incitarli.

È Locatelli al 54′ a firmare il sorpasso con una meta di forza, Roger è nuovamente preciso, poi ancora Fiorentini al 64 che forza due placcaggi, riesce ad infilarsi tra le maglie biancorosse e a schiacciare in meta. Ora la vittoria è ad un passo. Ultimi concitati minuti nei 22 avversari, poi il calcio di punizione a favore, il mantenimento di possesso, pick and go su pick and go. Ottantesimo minuti, Baronio la passa a Roger che la calcia fuori. È vittoria! È vittoria con bonus offensivo!

Viadana c’è, ed ora è saldamente al secondo posto. Un secondo posto fondamentale per i playoff perché li porterebbe a giocare le semifinali in casa, davanti a questo meraviglioso pubblico.

Viadana, sogna. Hai tutte le ragioni per farlo!

Colorno, “HBS Stadium” – sabato 23 marzo 2024
Serie A Elite Maschile – XVI giornata
HBS Colorno v Rugby Viadana 20-26 (10-12)

Marcatori: p.t.: 13’ m. Ferrara tr. Hugo (7-0); 15’ m. Ciofani (7-5); 28’ c.p. Hugo (10-5), 38’ m. Luccardi tr. Roger (10-12); s.t.: 41’ m. Van Vuren tr. Hugo (17-12); 54’ m. Locatelli tr. Roger (17-19); 68’ m. Fiorentini tr. Roger (17-26); 74’ c.p. Hugo (20-26)

HBS Colorno: Pescetto (75’ Abanga); Leaupepe; Pavese, Waqanibau (66’ Antl); Ceballos; Hugo, Palazzani (55’ Del Prete); Mbanda, Cachan (55’ Adorni), Manni; Butturini, Van Vuren; Tangredi (41’ Arbelo), Ferrara, Lovotti (41’ Franceschetto) Non entrati: Fabiani; Roldan All. Casellato

Rugby Viadana: Sauze; Bronzini (60’ Ciardullo); Morosini, Jannelli (Cap) (75’ Madero); Ciofani; Roger, Baronio (69’ Gregorio); Ruiz, Wagenpfeil (57’ Boschetti), Locatelli; Lavorenti, Schinchirimini (66’ Catalano); Mignucci (47’ Oubina), Luccardi (75’ Denti), Mistretta (60’ Fiorentini)
All. Pavan

Arb.: Manuel Bottino (Roma)
AA1: Federico Vedovelli (SO) AA2: Lorenzo Imbriaco (BO)
4° uomo: Ferdinando Cusano (VI)
TMO: Stefano Penne’ (Lodi)

Cartellini: al 24’ giallo a Locatelli (Rugby Viadana); al 32’ giallo a Pescetto (HBS Colorno)
Calciatori: Hugo (HBS Colorno) 4/6; Roger (Rugby Viadana) 3/4
Note: Giornata soleggiata, vento 22 Km/h da sud-ovest (18°). Campo in ottime condizioni. 1200 spettatori.
Punti conquistati in classifica: HBS Colorno 1; Rugby Viadana 5
Player of the match: Samuele Locatelli (Rugby Viadana)

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...