Casalmaggiore, il bevitore seriale
del camposanto colpisce ancora
Un caso che si potrebbe definire curioso se non fosse anche nel medesimo tempo irritante si si manifesta dalle parti del cimitero di Casalmaggiore.
Nel fosso adiacente al luogo da qualche tempo infatti si ritrovano decine di lattine di birra che sistematicamente gli abitanti della zona vanno a raccogliere. Spinti da un ovvio senso civico e da altrettanto bisogno di ordine e di pulizia i cittadini di via Albarone, via del Santuario e zone adiacenti settimanalmente scendono in strada muniti di guanti e sacchi dell’immondizia prelevando quantità industriali di contenitori di birra, ovviamente vuoti.
Trattandosi del medesimo formato e della stessa marca sempre lanciati nel medesimo fossato, ci si è fatti la convinzione che la persona responsabile dell’abbandono sia sempre la stessa.
Un bevitore seriale, cosi come è stato definito dai residenti, che passando da quelle parti non trova di meglio che liberarsi delle lattine buttandole dal finestrino dell’auto sicuro che nessuno lo potrà identificare.
Una consuetudine che se per il personaggio dedito al consumo seriale di birra può risultare abitudinaria e comoda non altrettanto lo è per chi sistematicamente deve rimboccarsi le maniche e abbassare la schiena per rimediare a tanta maleducazione e inciviltà.
ros pis