Ancora altro cordoglio per Stefano
Lazzarini: "Generoso e battagliero"
Non cessano gli attestati di cordoglio nei confronti del sindacalista Stefano Lazzarini. E non cessano soprattutto quelli del personale Oglio Po, o di un area – quella Casalasca – relativamente lontana dall’area di azione primaria di chi, per scelta, aveva deciso di difendere il lavoro a partire da chi lo svolgeva. Stefano Lazzarini, per tanti, resterà questo. Un battagliero che non si è mai lasciato intimorire.
Tra gli attestati di stima quello di un gruppo che ha voluto li pubblicassimo.
“È stato un duro colpo – ci scrivono – apprendere della morte di Stefano Lazzarini. Una persona generosa, leale, battagliera sempre pronta a battersi per far valere i nostri diritti. Una persona che ha fatto tantissimo per noi, sempre disponibile ad ascoltare le nostre necessità in qualsiasi momento; anche nei giorni festivi. Un grazie di cuore caro Lazzarini, sarai per sempre nei nostri cuori“. Firmato i tuoi associati Fulvio Bertagnoli, Pietro Dolci, Pe’ Denise, Fontana Valentino, Cristina Dusi.
Qualche domanda sorge spontanea, e forse Stefano ne avrebbe sorriso con noi, prima di ripartire a testa bassa. Ma questo é il tempo del ricordo, e del rimpianto. Il tempo del silenzio. Perché gente per nulla disposta a tirare in barca gli ormeggi sino all’ultimo, ne abbiamo conosciuta davvero poca. Lui era, senza alcun dubbio uno di quelli. E il rimpianto non é che un segno tangibile di tutto questo.
Na.Co.