Cinema e Teatro

Villa Medici: a San Giovanni
mostra e il Teatro delle Ombre

Il weekend di sabato 23 e domenica 24 marzo si preannuncia di sicuro interesse per gli amanti dell’arte e del teatro che varcheranno la soglia di Villa Medici del Vascello: la storica dimora che sorge nel cuore di San Giovanni in Croce vedrà le sue sale animate da due eventi che coinvolgeranno il pubblico in esperienze originali e di qualità.

Il teatro delle ombre, con il suo intramontabile fascino, sarà protagonista domenica 24 marzo con lo spettacolo L’ombra e la gatta, curato dall’Associazione Culturale Folà, laboratorio d’arte e stampa di Marano Vicentino, luogo d’incontro per artisti, artigiani e creativi e sede di mostre e attività che spaziano dalle arti visive e multimediali, alla musica e al teatro.

Lo spettacolo, consigliato dai 3 anni in avanti, si basa sulla storia dell’omonimo albo illustrato per bambini pubblicato dall’Associazione Folà, scritto dall’autore e performer teatrale Davide Dal Pra e illustrato da Roberto Zanini, artista multimediale, performer, scultore, designer e illustratore. Una storia magica e suggestiva che, seguendo le gesta di una gatta che insegue un pipistrello, parla di attraversamenti e trasformazioni, riuscendo a coinvolgere anche i più piccoli grazie all’incanto di luci e ombre che danno vita a una narrazione capace di destare meraviglia in adulti e bambini.

Lo spettacolo, della durata di circa 40 minuti, andrà in scena in due turni pomeridiani, il primo alle ore 15:30 e il secondo alle 16:30.

L’evento di sabato 23 marzo sarà invece indirizzato ad un pubblico adulto: Villa Medici del Vascello ospiterà alle ore 20:00 la mostra in data unica dal titolo “Behind the Scenes – L’atto performativo come atto terapeutico”, curata da Nicoletta Biglietti e Matteo Galbiati. Un percorso esperienziale e partecipativo che vedrà coinvolti quattro artisti – Alessio Cardenia, Filippo Rinioli, Leonardo Sinopoli e Mona Lisa Tina – i quali, attraverso le loro performance, guideranno gli spettatori a osservare ciò che di solito passa inosservato e a vivere l’arte come mezzo terapeutico.

I posti sono limitati per entrambi gli eventi, la prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni: 370 3379804 – segreteria@villamedicidelvascello.it

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...