Arte

Fondazione Sanguanini, sabato la
presentazione dei corsi di arte

La Fondazione Sanguanini Rivarolo Onlus si è dotata di una moderna aula di artistica per dar vita a corsi d’arte. L’arredo è composto da dodici tavoli da disegno con piano regolabile in altezza, reclinabile a piacere e completi di sgabello anatomico. I materiali e gli arnesi da lavoro sono custoditi in tre armadi facilmente accessibili.

Nell’aula, intitolata al Prete Artista Don Renato Laffranchi (Rivarolo Mantovano 1923 – Brescia 2019) si conserva parte del fondo della sua biblioteca, alcune sue pubblicazioni artistiche, cataloghi e manifesti di mostre.

I corsi di arte che si organizzano sono dedicati alla memoria del compianto Maestro d’Arte Dario Sanguanini che, nel 2005, ne fu l’iniziatore e il docente storico.

Il corso di Disegno, fase primaverile, il corso di Pittura ad olio, fase autunnale, sono tenuti dalla Artista Valentina Sforzini, mantovana, architetto che, con una superba preparazione acquisita in diversi corsi specialistici seguiti in Italia e all’estero, si dedica all’arte e all’insegnamento.

Il corso di pittura ad acrilico, fase primaverile, e il corso di acquerello, fase autunnale, sono tenuti dall’Artista Anna Elvira Bragadini, cremonese che, laureata in architettura a Venezia, si è dedicata alle attività di restauro, decorazione e pitture murali, all’acquerello e all’insegnamento.

Sabato 23 marzo, presso l’aula di artistica, verranno presentati i corsi della docente Valentina Sforzini alle ore 15.00, mentre i corsi della docente Anna Elvira Bragadini alle ore 16.30.

Informazioni e preiscrizioni entro giovedì 21 marzo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...