FIALS CONFAS, si è spento Stefano
Lazzarini: lo piange anche Oglio Po
Un colpo al cuore. Una spalla che ora non c’é più “Lasciando tutte noi un po’ più sole. Ci ha aiutato tanto, quando erano in pochi a farlo”. E’ la voce di una delle infermiere di Oglio Po che era stata seguita in una delle ultime vertenze che avevano opposto parte del personale alla dirigenza dell’ASST di Cremona. Inutile rivangare tutta la vicenda: oggi e ieri sono e sono stati giorni di lutto, e di silenzio. E pure per alcuni di rimpianto. Si è spento, in seguido ad una emorragia cerebrale, il sindacalista Stefano Lazzarini (FIALS CONFAS Lodi).
A piangerlo, oltre che i colleghi e tutte le persone che aveva aiutato nella sua area, parte del personale Oglio Po. Persona gioviale e gentile, sempre disponibile, ma durissima quando si è trattato di lottare per i diritti del personale, aveva aiutato sulle ultime vertenze proprio il personale di PS che ne aveva fatto richiesta. Come cronisti ricorderemo di lui l’estrema volontà (e capacità) di spiegare in maniera estremamente semplice questioni di natura complesse. A ricordarlo, con un messaggio ieri proprio un gruppo di dipendenti Oglio Po.
“I dipendenti del Pronto Soccorso e Radiologia dell’Ospedale Oglio Po di Casalmaggiore si stringono al dolore dei familiari del caro dottor Stefano Lazzarini e pongono le più sentite condoglianze per la gravissima perdita”.
Aveva 71 anni, e tre figli.
Na.Co.