Sport

Shotokan, tre atleti del M°
Lena ai nazionali FIJLKAM

Sabato 9 Marzo 2024, il Gruppo giovanissimi guidati dal Tecnico Lena Noemi, ha partecipato al 1° Trofeo Aneser a Novi di Modena (Mo), ottimi i piazzamenti dei ragazzi che si sono distinti nelle prove di Kata individuale, Percorso e Palloncino salendo tutti a podio e conquistando 4 primi posti, 2 secondi posti, 2 terzi posti, 3 quinti posti e 2 sesti posti, davvero un bel pomeriggio di gare accompagnato dal fortissimo tifo dei genitori presenti.

Domenica 10 Marzo 2024, invece è stata la volta del Gruppo agonisti Juniores guidati dal M° Claudio Lena, impegnati al Campionato Regionale Juniores FIJLKAM specialità Kata Individuale, presso il Palazzetto dello Sport di Ponte San Pietro (Bg). Un grande successo per Rovina Lisa 7° classificata kata femminile (ad un soffio dalla finale per il 3°-5° posto) e Speranza Alessio 7° classificato Kata maschile, che staccano il pass per i prossimi Campionati Nazionali FIJLKAM che si svolgeranno ad Aprile al Pala Pellicone di Ostia Lido (Rm) !

Bravissimi anche Artemciuc Denis e Lazzari Siria che che sfiorano la qualificazione, concludendo entrambi all’11° posto.

Anche in questa occasione il Team giallo/blu, è stato tra i protagonisti, classificandosi al 6° posto in Classifica Societaria Kata Femminile e al 6° posto nella Classifica Societaria Kata maschile. Va ricordato che il livello di queste Manifestazioni Agonistiche della Federazione FIJLKAM-CONI, si sta alzando moltissimo e che le Società in grado di confermarsi su diverse classi di età agonistica: Cadetti, Junior e Senior, sono veramente poche, tra queste il Team guidato dal M° Lena che negli ultimi 6 mesi vanta il 100% di presenze ai Campionati Nazionali FIJLKAM, in ben 3 differenti Categorie.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...