Asola, biblioteca, incontri con
gli autori: ecco Efionayi e Geda
L’Amministrazione Comunale di Asola, in collaborazione con la Rete Bibliotecaria Mantovana e il gruppo di lettura Metti una sera un libro…, è lieta di invitarvi a due importanti incontri con gli autori.
Sabrina Efionayi sarà nostra ospite 𝗺𝗮𝗿𝘁𝗲𝗱𝗶̀ 𝟮𝟲 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟭.𝟬𝟬 in dialogo con Simonetta Bitasi. Nata a Castel Volturno nel 1999, oggi studia Scienze Politiche all’Università degli Studi di Napoli. Figlia di una madre nigeriana e affidata in tenera età ad un madre napoletana, racconta la sua storia e quella della sua famiglia nel romanzo “Addio a domani. La mia incredibile storia vera” Einaudi, 2022 e nel podcast “Storia del mio nome”, in collaborazione con Spotify Studios e Chora Media.
𝗟𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶 𝟴 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟭.𝟬𝟬 sarà la volta di Fabio Geda che presenterà il suo ultimo romanzo La scomparsa delle farfalle Einaudi, 2023.
L’autore torinese, classe 1972, si è laureato in Scienze della Comunicazione e per diversi anni si è occupato di disagio minorile ed educazione. Collabora con la Scuola Holden, il Circolo dei Lettori e il Salone del libro di Torino. Ha scritto numerosi libri di successo per ragazzi e adulti, fra cui “Nel mare ci sono i coccodrilli”, “Per il resto del viaggio ho sparato agli indiani”, “Anime scalze” e “Una domenica”.
Gli incontri, gratuiti e aperti a tutti, saranno una bellissima occasione per confrontarci su temi importanti come l’amicizia, l’amore, l’adolescenza, l’immigrazione, la ricerca della propria identità e per capire come la lettura di uno stesso romanzo offra mille prospettive, punti di vista e interpretazioni differenti.