Torna la magia a Motta: ecco
il torneo di Scope Volanti
Mentre si attende la seconda edizione del Festival dei Maghi, già annunciata per il prossimo 20 ottobre, gli organizzatori della manifestazione riportano la magia nel piccolo paese del casalasco con il Torneo di Scope Volanti.
Le regole del gioco sono modellate su quelle dello sport preferito dei maghi nella fortunata saga di Harry Potter: le squadre, formate da 7 giocatori, devono segnare punti facendo passare una palla negli anelli difesi dal portiere avversario, ostacolare i giocatori antagonisti e rintracciare una moneta (il boccino d’oro) nascosta nel terreno di gioco.
Questo nuovo magico evento, patrocinato dal Comune di Motta Baluffi, si terrà il giorno 14 aprile con possibile rinvio al 21 in caso di maltempo.
Tre le categorie di età possibili delle squadre, il numero massimo di squadre è di 8 per ogni classe d’età, con scaglioni 6-10, 11-14 e 15 anni o più. Il magico torneo si terrà nel campo da calcio alle spalle dell’oratorio.
L’orario d’inizio è stabilito per le 10 e la premiazione delle squadre vincitrici, una per ognuna delle categorie, è prevista per le ore 16.30; si potrà pranzare in loco e sarà attivo il servizio bar.
Le iscrizioni sono aperte dal 1 al 31 di marzo; per iscrivere la vostra squadra, così come per richiedere ogni informazione, si può contattare via whatsapp il numero 351 383 6342 oppure scrivere a lamandragolaodv@gmail.com
L’associazione La Mandragola e l’oratorio di Motta Baluffi v’invitano quindi ad inforcare la scopa e iniziare presto gli allenamenti, perché la competizione sarà agguerrita e sarà molto dura riuscire a guadagnarsi il premio in palio!
redazione@oglioponews.it