Cronaca

ArciBassa Gussola, direttivo aperto
decisioni importanti da prendere...

Non saranno decisioni semplici. D’altro canto nessuna decisione lo è, soprattutto quando le risorse sono quelle che sono e il volontariato non abbonda. E’ un problema generale, ma comunque resta il fatto che le attività delle varie associazioni presenti sul territorio soffrono – chi più e chi meno – degli stessi mali.

Martedì 19, Arcibassa Gussola si troverà – nella sede di piazza Comaschi 41 alle 20.30 – nella assemblea del direttivo. Un’assemblea stile ARCI, aperta a tutti i tesserati che abbiano voglia di darci dentro, di contribuire alle attività della meritoria associazione Gussolese che tanto sta facendo (e fa) per la vita e l’animazione del paese.

Al primo punto all’Ordine del giorno l’ARCIFESTA. Ci sarà da decidere se farla o meno, e come nell’eventualità venga fatta, come impostarla. Poi ancora la riunione col Territoriale, il premio Eridanos (anche in questo caso ci sarà da vedere se partire o meno), l’aggiornamento economico e delle attività.

Il punto più semplice all’Ordine del giorno sembra quello dell’organizzazione di un mundialito di briscola. I vecchi tornei da osteria che ormai non si fanno quasi più. Ricordi d’un tempo tra segnali di occhi e di fumo e cesti alimentari con salumi e formaggio da portare a casa quando capacità – e soprattutto fortuna – assistevano gli atleti del mazzo e della carta.

Come vedete – sottolinea il presidente di ARCIBASSA Gussola Giuseppe Marconialmeno sulla prima questione ci sarà da confrontarci bene. Senza contare le idee del territoriale che andranno valutate attentamente essendo molto interessanti e praticabili. Chiedo a tutti un minimo sforzo e di partecipare numerosi, anche e solo una testa in più può contare molto, può trovare quel qualcosa in più per poter fare la differenza”.

Appuntamento dunque a Gussola mercoledì prossimo: anche una sola testa, qualche braccia in più con la voglia di darci dentro, idee nuove con gente che poi possa ed abbia la volontà di realizzarle può contare.

Na.Co.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...