Cronaca

Rotary Piadena Oglio Chiese, 15
anni d'attività: fabbriche del bene

Giovedì 15 febbraio a La Locanda degli Artisti di Cappella de’ Picenardi, si è ricordata con una Conviviale la costituzione del Rotary Club Piadena Oglio Chiese, avvenuta nel febbraio del 2009. Al compleanno del Club, oltre a una cospicua presenza di Soci e di loro ospiti, erano presenti anche autorità rotariane: al tavolo della Presidenza infatti, oltre al Presidente Giorgio Moriero, erano seduti anche Domenico Maschi, Assistente del Governatore per il Gruppo Terre Padane, Gianmarco Mori, Presidente del Rotaract di Piadena Casalmaggiore Asola e Omar Bortoletti insieme a Nedo Brunelli.

L’Ingegner Omar Bortoletti, già Governatore del Distretto 2050 nell’AR 2015-2016, ricopre attualmente importanti incarichi a livello distrettuale (Istruttore Distrettuale – Presidente della Commissione di Coordinamento delle Commissioni della Formazione, Procedure, Archivio e Protocollo) ed è stato recentemente insignito dal Rotary International di Evanston del prestigioso incarico di Environment Major Gifts Initiative Adviser (Coordinatore Europeo Grandi Donatori per iniziative sull’Ambiente).

Nedo Brunelli è Presidente della Commissione per la Formazione di nuovi Soci.

In apertura di serata Bortoletti ha brevemente presentato l’organigramma del Rotary International, definendo il Rotary la Fabbrica del Bene e la Rotary Foundation lo strumento creato per aiutarci a fare del bene e con lo scopo di aiutare i Rotariani a fare i Rotariani.

A Brunelli il compito di portare all’attenzione dei presenti alcune riflessioni sulla realtà e sulla sostanza del Rotary, che deve essere composto da persone di alti principi etici, tolleranti, disponibili ad impegnarsi in attività umanitarie. Ai Soci spetta il compito di far conoscere il Rotary nella propria comunità affinché si diffonda l’Ideale del Servire che i Rotariani devono perseguire. Un applauso ai Relatori ha concluso la piacevole serata.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...