Eventi

Rivarolo Mantovano, la Festa
della donna si fa in 3 serate

Tre serate dedicate alla Festa della Donna: Rivarolo Mantovano si appresta a celebrare tramite eventi artistici l’8 marzo. A Palazzo del Bue (Rivarolo Mantovano, via Marconi 44), la Festa di Noi donne: Arte, Musica Poesia inizierà oggi alle 18.30, con l’inaugurazione dell’esposizione di quadri realizzati da donne di ogni età. Arte non solo al femminile, ma realizzata direttamente. La serata sarà dedicata ad arte e poesia, con un monologo di Melania Consiglio. Ad inaugurazione e monologo seguirà rinfresco.

Sabato 9 marzo sempre a partire dalle 18.30 (Palazzo del Bue) serata dedicata all’Arte con la performance a cura di Sauro Poli. Il titolo dell’incontro è Donna come icona d’arte.

Domenica 10 (18.30) serata dedicata alla musica con lo spettacolo Donna e fuoco, toccale poco. Riflessioni personali libere sull’universo femminile, nell’interpretazione di Renata Gorla, Milena Rondinone e Angela Colombini.

Donne che raccontano di donne alle donne. L’ingresso per i tre eventi è libero, e tutti possono partecipare. La festa – triplicata – di quest’anno è un ringraziamento che l’Amministrazione vuole simbolicamente fare a tutte quelle donne che operano sul territorio prestando loro stesse ai bisogni degli altri nel terzo settore: volontarie Pro Loco, volontarie delle parrocchie, madonnare, commercianti di Piazza Finzi.

Na.Co.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...